Resident Evil 5

Resident Evil 5 Xbox 360Chris Redfield è tornato e questa volta si trova in Africa dove l'ultima minaccia di bio-terrorismo sta trasformando la gente in creature irrazionali.

Resident Evil 5 è una divertente e frenetica evoluzione del sistema di gioco rivoluzionario di Resident Evil 4 e, più in generale, di tutta la serie dei giochi horror.
Pro: La grafica è molto curata in tutti i dettagli ed anche nelle animazioni dei protagonisti. Il fatto di avere un partner aumenta il divertimento, la carica emotiva e la tensione. Il sistema di gioco ti da una completa sensazione di immersione nella storia narrata. Il gioco è ricco di punti in cui si ha molta soddisfazione nel superarli.
Contro: Accedere alla modalità online può risultare un po' brigoso. Non è possibile scambiare le armi con un compagno di squadra nella modalità di gioco online.

Questa era la recensione di Resident Evil 5, qui sotto, invece, vi mostriamo il video con il trailer di questo gioco.



Ed ecco una lista di altri giochi per Xbox 360 che potrebbero fare al caso vostro: Street Fighter IV, Halo Wars, Halo 3: ODST, Mass Effect 2, F.E.A.R. 2: Project Origin e Dead Rising 2.

Voto: 8,5

Guardate la recensione del gioco per Playstation 3 per vedere anche le immagini del costume sexy alternativo sbloccabile di Sheva, la co-protagonista di Resident Evil 5.