Red Dead Redemption

Red Dead Redemption Xbox 360Red Dead Redemption è un gioco di avventura in terza persona creato dalla Rockstar, ispirato al fuorilegge John Marston ed ambientato nel vecchio West.

Red Dead Redemption è caratterizzato da ambientazioni davvero spettacolari e da una buona varietà di missioni da portare a termine. L'atmosfera che si respirava nel vecchio West è stata fedelmente riprodotta.

Red Dead Redemption, come GTA ed in generale tutti i giochi della Rockstar, è stato curato fin nei minimi dettagli, con lo scopo di fornire al giocatore un'esperienza davvero intensa.

In un clima in cui la legge fatica ad imporre il suo rigore, si è disposti a tutto, perfino a ricattare un ex fuorilegge per farlo schierare nelle proprie fila e aiutarla a ripristinare l'ordine in un sempre più selvaggio West.

Pro: Il cast del personaggi è superbo. Le missioni che dovrete portare a termine sono molto varie fra loro e tutte divertenti. Nel gioco sono presenti anche attività e sfide opzionali di contorno. La storia narrata è molto coinvolgente. Il numero delle opzioni di gioco in multiplayer è molto alto.
Contro: Talvolta vi può capitare di incappare in qualche piccolo bug. Le opzioni di personalizzazione dei personaggi sono un po' limitate.

Qui sopra vi abbiamo mostrato la recensione di Red Dead Redemption, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per Xbox 360:



Se vi piacciono i giochi sparatutto per Xbox 360 allora date un'occhiata anche a Army of Two: The 40th Day, Wet, Lost Planet 2, Red Faction: Guerrilla, Shadow Complex, Max Payne 3 e Dead to Rights: Retribution.

Voto: 9