Gears of War 3

Gears of War 3 Xbox 360La Epic Games e la Microsoft Games Studios hanno finalmente portato alla luce il terzo titolo della serie più amata al mondo di giochi sparatutto in terza persona. La trilogia si conclude dunque con un altro capolavoro caratterizzato da un'avvincente modalità di gioco cooperativa, una modalità competitiva ricca di azione e di tensione, e una modalità campagna a singolo giocatore davvero magistrale.

Pro: La modalità campagna è emozionante, intensa e molto ricca di soddisfazioni. Le ambientazioni incredibilmente belle arricchiscono notevolmente il coinvolgimento del giocatore. Grazei alle fortificazioni gli attacchi strategici ora sono più importanti che mai. Tutto il gioco è incredibilmente brutale e divertente.
Contro: Poco o nulla da segnalare.

In Gears of War 3 è presente una modalità di gioco in cooperazione con 4 giocatori. Le vicende narrate in questo capitolo avvengono un anno e mezzo dopo la conclusione del titolo precedente della serie.
Oltre a questa modalità di gioco, e a quelle presenti anche nei titoli precedenti, fa il suo esordio anche la modalità in multiplayer intitolata "Cattura il Leader": l'obiettivo di ciascuna squadra sarà quello di infiltrarsi tra le fila nemiche e rapire e tenere in ostaggio per almeno 30 secondi il leader avversario.

La vita in Gears of War 3 è ancora più dura che mai: le nuove locuste di questo gioco, infatti, saranno dotate di tentacoli e ciò permetterà loro di raggiungervi anche qualora foste nascosti. Inoltre, le auto incendiate non potranno essere utilizzate come difesa come una volta, infatti, dopo breve tempo esploderanno ed essere nei pressi non è cosa molto suggerita.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Gears of War 3, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per Xbox 360:



Voto: 8,5

Giochi sparatutto per Xbox 360

Se vi piacciono i giochi sparatutto per Nintendo DS allora date un'occhiata anche a Giochi Nintendo DS: I più belli del 2010, Space Invaders Extreme 2, Thorium Wars, C.O.R.E., Little Red Riding Hood's Zombie BBQ, Metal Slug 7 e Moon.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Metroid Prime: Hunters, Kingdoms of Amalur: Reckoning, Super Paper Mario, Grand Theft Auto: Vice City Stories e F1 2011.