Mass Effect 3

mass effect 3 xbox 360La BioWare ha finalmente completato la trilogia di Mass Effect con il nuovo Mass Effect 3.
Pro: Questo gioco è semplicemente fantastico, la trama ed i suoi personaggi sono incredibilmente coinvolgenti. Le scelte fatte in precedenza e le decisioni prese sul momento influiscono sull'andamento del gioco in un modo davvero inaspettato. Lo stile della grafica è incredibile. Anche la qualità della recitazione è di alto livello e fa rendere ancora più credibili i personaggi di questa avventura.
Contro: Ogni tanto si incontrano alcuni piccoli errori nel motore grafico del gioco. I viaggi galattici e le esplorazioni possono apparire un po' noiosi.


Come ammesso al recente E3, i suoi sviluppatori avevano sin dall'inizio in mente una trilogia per questa fortunata serie di giochi e questo ultimo capitolo si concluderà in maniera epica, dando un senso a tutte quelle vicende lasciate in sospeso nei 2 titoli precedenti.
Sebbene manchi ancora diverso tempo dall'uscita di questo videogioco, sopo già trapelate alcune interessanti informazioni circa le novità apportate in questo titolo. A cominciare dal rinnovato sistema di coperture: ora, quando vi troverete sotto al fuoco nemico, avrete la possibilità di sfruttare al meglio tutti gli oggetti dell'ambiente per cercare di rimanere il più possibile coperti e non subire gli attacchi dei nemici.
Un'altra novità di Mass Effect 3 è relativa agli scontri corpo a corpo: nel caso in cui i nemici si facciano troppo sotto, avete la possibilità di affrontarli in uno scontro ravvicinato e di utilizzare la lama che avete posizionata sul vostro avambraccio.
Se invece il vostro carattere è più sulla manovra d'attacco strategica e preferite attaccare solo quando il nemico offre tutta la sua debolezza, ad esempio colpendolo di sorpresa con una mossa letale alle spalle, avrete la possibilità di avvicinarvi rimanendo sempre nell'ombra.

La trama narrata si preannuncia quindi più ricca ed intricata che mai e sarà affiancata da un comparto tecnico e grafico ulteriormente migliorato. Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Mass Effect 3, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per Xbox 360:



Voto: 8,5

Giochi di azione per Xbox 360

Se vi piacciono i giochi di azione per Xbox 360 allora date un'occhiata anche a Nuove immagini di Batman: Arkham City, Kung Fu Panda 2: Il videogioco, Lego: Pirati dei Caraibi, Thor: Il Dio del Tuono, Portal 2, Resident Evil: Operation Raccoon City e Lego Star Wars III: The Clone Wars.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Wii U: La nuova console della Nintendo, Nuove immagini di Dragon Quest IX, Final Fantasy XIII-2, Nuove immagini di Duke Nukem Forever e Nuove immagini di Gods Eater Burst.