Legends of Wrestlemania Xbox 360Legends of Wrestlemania tocca sicuramente le corde dei più nostalgici del wrestling, ma si sgonfia dopo poco.
Pro: I video degli eventi classici è molto eccitante. Sono presenti tantissime star del passato.
Contro: I combattimenti sono un po' troppo semplicistici e ripetitivi. La modalità di gioco Legend Killer è estenuante e perfino un po' noiosa.

Qui sopra avete visto la copertina di Legends of Wrestlemania. Vi invitiamo anche a guardare il video qui sotto che contiene il trailer di questo gioco per Xbox 360:



Se vi piacciono i giochi di wrestling per Xbox 360 allora date un'occhiata anche a Wrestle Kingdom, WWE Smackdown vs. Raw 2010, SmackDown vs. Raw 2009, UFC 2009 Undisputed e TNA iMPACT!.

Voto: 5,5
Mirror's Edge Xbox 360Mirror's Edge vi regala forti brividi e sensazioni, a patto che badiate più di tanto ad alcuni goffi errori del gioco.
Pro: Le emozioni sono garantite durante le corse della protagonista. Il design è molto pulito e di buona qualità. Gli effetti sonori e le musiche sono molto belli.
Contro: Ogni tanto nel gioco si avvertono degli errori. I combattimenti sono un po' sotto tono.

Dopo avervi mostrato la copertina di Mirror's Edge vi facciamo vedere anche il video con il trailer di questo gioco per Xbox 360:



Ecco una lista di altri giochi per Xbox 360 a cui assomiglia, come genere, Mirror's Edge: Prince of Persia, Velvet Assassin, Legendary, Quantum of Solace e Battlefield: Bad Company 2.

Voto: 7
Rock Revolution Xbox 360Questo gioco è ben lontano da essere una rivoluzione.
Pro: E' compatibile con tutti gli strumenti in dotazione con altri giochi.
Contro: Include solo una trentina di canzoni di cui tutte cover. La modalità carriera è noiosa. Non sono piacevoli neppure gli aspetti di base del gameplay. Non porta nessuna novità a questo genere di giochi. Il kit della batteria che accompagna il gioco è abbastanza brutto.

Qui sopra vi abbiamo mostrato la copertina di Rock Revolution. Qui sotto, inoltre, potete vedere il video con il trailer di questo gioco per Xbox 360.



Se vi piacciono i giochi musicali per Xbox 360 allora vi interesseranno sicuramente anche AC/DC Live: Rock Band, Guitar Hero: Aerosmith, Guitar Hero 5 e Rock Band 2.

Voto: 5
Call of Duty: World at War Xbox 360World at War ha portato i collaudati meccanismi di Call of Duty indietro nel tempo alla seconda guerra mondiale con grande successo.
Pro: La storia è realistica ed eccitante. Sistema di multiplayer è eccellente. Sono state create alcune campagne cooperative con 4 giocatori. Sono state introdotte le baionette e i lanciafiamme. Sono presenti anche zombi nazisti.
Contro: Nessuna novità apportata al settaggio, al meccanismo di gioco e all'uso delle armi.

Qui in alto avete appena visto la copertina di Call of Duty: World at War. Continuando questo post potete anche vedere il video con il trailer di questo gioco per Xbox 360.



Se vi piacciono i giochi sparatutto per Xbox 360 allora non perdetevi la recensione di Call of Duty: Modern Warfare 2, Halo 3: ODST, Halo Wars, Watchmen The End Is Nigh, Resident Evil 5 e Brothers in Arms: Hell's Highway.

Voto: 8,5
Ninja Blade Xbox 360Ninja Blade è un gioco di avventura e azione ambientato nella Tokyo dei giorni nostri.
Pro: Le sequenze cinematiche sono deliziose. I combattimenti con le spade sono molto divertenti ed appariscenti. L'azione si sviluppa in maniera molto veloce. Le battaglie sono spettacolari.
Contro: Gli eventi contro il tempo sono un po' troppi. Forse i combattimenti potevano essere approfonditi di più. Nel gioco sono presenti alcune incosistenze tecniche.

Questa era la recensione di Ninja Blade. Qui sotto potete guardare il video con il trailer di questo gioco per Xbox 360:



Come genere Ninja Blade assomiglia un po' a questi altri titoli per Xbox 360: X-Blades, Highlander, Eat Lead: The Return of Matt Hazard, Damnation e Onechanbara.

Voto: 7
Command & Conquer: Red Alert 3 Xbox 360La versione di Command & Conquer: Red Alert 3, questo umoristico gioco di strategia, risulta essere molto divertente da giocare, ma con alcune lacune.
Pro: La storia e gli spezzoni video sono molto piacevoli. La modalità cooperativa da ulteriore vita alle varie missioni. E' divertente giocare con tutte le fazioni in quanto sono tutte divertenti, con unità caratteristiche e soprattutto ben bilanciate.
Contro: Sono presenti meno modalità di gioco multiplayer rispetto ai titoli precedenti. Non c'è la possibilità di creare una partita in modalità cooperativa.

Oltre a mostrarvi la copertina di Command & Conquer: Red Alert 3, vi facciamo anche vedere il video con il trailer di questo gioco per Xbox 360:



Se vi piacciono i giochi di guerra e di strategia per Xbox 360 allora date un'occhiata anche a Command & Conquer 3: Kane's Wrath, Command & Conquer 3: Tiberium Wars, Universe at War, Supreme Commander 2 e Tom Clancy's EndWar.

Voto: 7,5
Madagascar: Escape 2 Africa Xbox 360Un gran numero di diversi e molto divertenti mini games fanno del gioco per Xbox 360 tratto dal secondo episodio di Madagascar un buon motivo per fuggire dall'Africa e mettersi davanti alla vostra console preferita.
Pro: Le attività da compiere sono varie fra loro e molto divertenti. I protagonisti, ed in particolar modo Re Julien sono molto divertenti. I controlli sono molto facile da ricordare. Il minigioco del mini-golf in modalità multiplayer è molto divertente. Sicuramente vi verrà voglia di rigiocarci spesso a questo gioco.
Contro: Per i giocatori più esperti questo può sembrare un gioco troppo semplice. La qualità dell'audio non è eccezzionale. Alcune ricerche all'interno del gioco non ha più senso farle dopo averle fatte una volta.

Oltre ad avervi mostrato la copertina di Madagascar: Escape 2 Africa, mi facciamo vedere anche il video con il trailer di questo gioco per Xbox 360:



Se vi piacciono i giochi per Xbox 360 ispirati ai film di animazione allora potrebbero interessarvi anche Bolt, The Tale of Despereaux, Bee Movie Game, Meet the Robinsons e Shrek the Third.

Voto: 7,5
Shaun White Snowboarding Xbox 360Alcuni frustranti problemi rendono Shaun White Snowboarding poco più di una corsa in discesa.
Pro: Il paesaggio montano è molto vasto e disegnato bene. Divertente la possibilità di lanciare palle di neve agli amici/rivali.
Contro: L'idea di trasformare in un platform un gioco di snowboard è pessima. Non si avverte il senso di velocità. Di montagne ce ne sono soltanto 4 di cui 3 inventate. Gli scontri e gli incidenti non sono molto realistici.

Vi abbiamo mostrato qui sopra la copertina di Shaun White Snowboarding. Qui sotto potete vedere anche il video con il trailer di questo gioco per Xbox 360:



Se vi piacciono i giochi di snowboarding e di skateboarding allora potrebbero fare al caso vostro anche Amped 3, Stoked, Amped 2, Tony Hawk's Proving Ground e Skate 2.

Voto: 5
NCAA Basketball 09 Xbox 360Grazie ad un nuovo motore di gioco ed ad alcuni miglioramenti dell'ambientazione e della modalità online, la versione 2009 di NCAA Basketball si è rivelata essere molto apprezzabile.
Pro: L'ambiente del college è reso molto bene. Vi sono moltissime possibilità di schemi e di manovre di gioco. I controlli del gioco sono immediati da apprendere. I blocchi sono piuttosto facili da eseguire e parecchio efficaci.
Contro: Raramente riesce un dribbling a danno dell'avversario. L'intelligenza artificiale della difesa è abbastanza deludente. I tempi di risposta del gioco durante l'azione talvolta sono piuttosto lenti. Non è prevista la modalità di gioco online nella stessa squadra.

Questa era la copertina di NCAA Basketball 09. Qui sotto potete anche vedere il video con il trailer di questo gioco per Xbox 360.



Se vi piacciono i giochi di basket per Xbox 360 allora potrebbero fare al caso vostro anche NCAA Basketball 10, NCAA 09 March Madness, NCAA March Madness 08, NBA Live 09, NBA Live 10, NBA 2K9 e NBA 2K10.

Voto: 7
Lips Xbox 360I microfoni wireless e un'ottima selezione dei brani rendono Lips un buon intrattenimento serale, poco adatto, però, se non si è in compagnia.
Pro: Le canzoni scelte ed inserite in questo gioco sono molto valide. I microfoni wireless sono innovativi. Interessanti le opzioni playlist e jukebox. La grafica è bizzarra ed originale.
Contro: Non c'è la possibilità di riguardare i video o riascoltare le proprie esibizioni. Non si può calibrare la difficoltà di questo gioco.

Qui sopra vi abbiamo mostrato la copertina di Lips. Qui sotto potete anche vedere il video con il trailer di questo gioco per Xbox 360:



Se vi piace cantare o recitare davanti alla vostra Xbox 360 allora potrebbero interessarvi anche questi altri titoli: American Idol Encore 2, Disney Sing It (in compagnia di Joe Jonas, Demi Lovato, Miley Cyrus, Vanessa Hudgens e Zac Efron), American Idol Encore, You're In The Movies e Scene It? Box Office.

Voto: 6,5
Need for Speed Undercover Xbox 360Need for Speed ritorna alle origini con scene filmate, inseguimenti da parte di poliziotti scatenati e tante tante corse.
Pro: Un numero elevato di inseguimenti da parte della polizia. Con un bottone avete subito la possibilità di iniziare una gara. Dopo breve tempo avrete già la possiblità di guidare una buona macchina.
Contro: Alcuni problemi nel gioco. Molto simile a Most Wanted e senza nulla di innovativo. La storia non è molto entusiasmante. Un non perfetto motore grafico a volte comporta una non brillante giocabilità.

Qui in alto avete visto la copertina di Need for Speed Undercover, ora è la volta del video con il trailer di questo gioco per Xbox 360.



Se vi piacciono i giochi di corse d'auto per Xbox 360 come questo allora date un'occhiata anche a: Midnight Club: LA, Forza Motorsport 3, Race Pro, Project Gotham Racing 4 e Test Drive Unlimited.

Voto: 6,5
Left 4 Dead Xbox 360Left 4 Dead è un ottimo gioco thriller popolato da zombi.
Pro: Il posizionamento dinamico dei nemici rende ogni partita diversa dalla precedente. I controlli sono molto precisi e le armi molto efficaci. La sopravvivenza in questo gioco è difficile e piena di tensione. Uccidere i sopravvissuti è forse più divertente che uccidere gli zombi.
Contro: Giocato da soli questo gioco può risultare un po' meno divertente. I livelli principali sono solo 4, intesi come ambientazioni diverse.

Questa sopra era la copertina di Left 4 Dead. Qui sotto potete vedere anche il video con il trailer di questo gioco per Xbox 360:



Se vi piacciono i giochi sparatutto per Xbox 360 come questo, allora potrebbero interessarvi anche Left 4 Dead 2, Dead Space, Far Cry 2, Gears of War 2 e Braid.

Voto: 8
Mortal Kombat vs. DC Universe Xbox 360L'unione dei protagonisti di Mortal Kombat con quelli di DC è risultata essere una sorprendente buon combinazione. Per motivi di bilanciamento tra i vari personaggi, però, nessuno è invincibile.
Pro: La fusione tra i personaggi di Mortal Kombat con quelli di DC è ben riuscita. Il sistema di combattimento è realmente soddisfacente. La trama è piacevolmente buffa. La presentazione dei personaggi è ottima. Non si sono riscontrati problemi nella modalità online che risulta del tutto fluida.
Contro: E' un po' troppo facile, per alcuni personaggi, scatenare una mossa devastante. Il giocatore all'inizio si trova un po' in difficoltà. Il sangue e la cruenza delle mosse sono un po' troppo addolcite.

Qui in alto vi abbiamo mostrato la copertina di Mortal Kombat vs. DC Universe. Qui sotto, inoltre, potete vedere il video con il trailer di questo gioco per Xbox 360:



Se vi piacciono i giochi di combattimento per Xbox 360 allora date un'occhiata anche a questi altri titoli: Soulcalibur IV, Virtua Fighter 5 Online, Spider-Man Web of Shadow, Dragon Ball: Raging Blast e Street Fighter IV.

Voto: 7,5
ShellShock 2: Blood Trails Xbox 360ShellShock 2: Blood Trails è un mix tra un gioco di guerra ed un gioco di zombi, nonostante ciò, ha deluso parecchio le sue aspettative.
Pro: Questo gioco è piacevolmente spaventoso.
Contro: L'intelligenza artificiale dei nemici è stata curata molto poco. I controlli scadenti rendono impossibili i colpi in cui è richiesta una mira accurata. I livelli sono disegnati in maniera un po' troppo semplicistica. La modalità di gioco a giocatore singolo è un po' troppo breve. Non esiste una modalità di gioco multiplayer.

Questa in alto era la copertina di ShellShock 2: Blood Trails. Se siete interessati, qui sotto potete anche vedere il video con il trailer di questo gioco per Xbox 360.



Se vi piacciono i giochi sparatutto per Xbox 360 allora non perdetevi Eat Lead: The Return of Matt Hazard, 50 Cent: Blood on the Sand, Ninja Blade, Damnation, Red Dead Redemption, Halo Wars, Halo 3: ODST e F.E.A.R. 2: Project Origin.

Voto: 5,5
Tom Clancy's Hawx Xbox 360Tom Clancy's HAWX è un buon gioco arcade di simulazione di volo.
Pro: Gli aerei e le ambientazioni sono molto realistici. Gli ottimi suoni aumentano ancora di più la sensazione di realismo del gioco.
Contro: La modalità multiplayer non offre molto. Volando molto vicino al suolo si notano alcune imperfezioni grafiche nel terreno. Gli aerei si guidano, bene o male, tutti allo stesso modo. L'intelligenza artificiale dei compagni di squadra non è stata molto studiata.

Dopo avervi mostrato la copertina di Tom Clancy's HAWX, vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per Xbox 360:



Se vi è sembrato interessante questo gioco per Xbox 360, allora potrebbero fare al caso vostro anche Ace Combat 6 Liberation, Eat Lead: The Return of Matt Hazard, Wanted: Weapons of Fate, Street Fighter IV e Braid.

Voto: 7,5
Eat Lead: The Return of Matt Hazard Xbox 360Eat Lead: The Return of Matt Hazard è un gioco sparatutto per Xbox 360 senza infamia e senza lode.
Pro: La parodia degli altri video game è, senza dubbio, una bella trovata. Il meccanismo del gioco funziona molto bene. La colonna sonora del gioco è molto piacevole.
Contro: Il design del gioco è poco originale. La collocazione dei nemici non è stata particolarmente curata. Gli scontri con i boss a fine livello non sono particolarmente divertenti.

Vi abbiamo mostrato qui sopra la copertina di Eat Lead: The Return of Matt Hazard. Se volete saperne di più di questo gioco per Xbox 360, allora date un'occhiata al suo trailer qui sotto:



Se vi piaccionoi giochi sparatutto per Xbox 360 allora date un'occhiata anche a questi altri titoli: Damnation, ShellShock 2, Ninja Blade e Raven Squad.

Voto: 6
Major League Baseball 2K9  Xbox 360Major League Baseball 2K9 è un gioco di basebal ricco, purtroppo, di difetti.
Pro: Nessuno degno di nota.
Contro: I controlli sono in parte difettosi. Alcuni colpi sono facilmente prevedibili. Nel gioco si contano numerosi bug. Gli homerun sono un po' troppo frequenti rispetto alla realtà. La modalità di gioco multiplayer online è un po' deludente.

Qui sopra vi abbiamo mostrato la copertina di Major League Baseball 2K9. Se volete, potete anche guardare il video con il trailer di questo gioco per Xbox 360.



Se vi piacciono i giochi di baseball per Xbox 360 allora date un'occhiata anche a questi altri titoli: MLB 09: The Show, MLB 2K8, MLB Front Office Manager, Pro Yakyuu Spirits 3 e The Bigs 2.

Voto: 5
Stoked Xbox 360Stoked è un gioco di snowboarding da brividi in esclusiva per Xbox 360.
Pro: Le varie mosse di atterraggio sono davvero spettacolari. Nle gioco sono presenti 5 montagne e tantissimi eventi differenti. Gli incidenti sembrano realmente dolorosi.
Contro: Riuscire a guadagnare la licenza pro è molto difficile. Alcune volte non viene rispettata completamente la fisica.

Vi abbiamo mostrato qui in alto la copertina di Stoked. Se volete saperne e vederne di più potete farlo guardando il video qui sotto con il trailer di questo gioco per Xbox 360:



Se vi piacciono i giochi di snowboarding per Xbox 360 allora sicuramente faranno al caso vostro anche Amped 3, Shaun White Snowboarding e Skate 2.

Voto: 7,5
Star Ocean: The Last Hope Xbox 360Star Ocean: The Last Hope è caratterizzato da un sistema di combattimento da cui non riuscirete più a staccarvi, nonostante la storia ed i suoi protagonisti manchino un po' di originalità.
Pro: Il sistema di combattimento è incredibilmente divertente e molto strategico. Sono presenti nel gioco tantissimi ambienti da esplorare ben rappresentati e molto vasti. Il sistema delle attività di questo gioco è semplice e molto ricco. Questo gioco ha tutte le caratteristiche per essere rigiocato più volte.
Contro: La storia e i protagonisti del gioco mancano di originalità. Le inquadrature non sono all'altezza. I protagonisti sembrano essere privi di qualunque emozione.

Qui sopra avete appena visto la copertina di Star Ocean: The Last Hope. Se volete, qui sotto potere anche vedere il trailer di questo gioco per Xbox 360:



Se vi piacciono i giochi di ruolo per Xbox 360 allora date uno sguardo anche alla recensione di Absolute: Blazing Infinity, Diario: Rebirth Moon Legend, Infinite Undiscovery e The Last Remnant.

Voto: 7,5
X-Blades Xbox 360X-Blades è un buon gioco d'azione in cui una buona grafica fa da contorno a combattimenti sempre diversi.
Pro: I combattimenti in questo gioco sono sempre diversi, grazie anche al vasto numero di abilità sbloccabili. Le ambientazioni sono realizzate con una grafica di alto livello. E' presente un vastissimo numero di boss finali e nemici differenti fra loro.
Contro: A lungo andare gli scenari finiscono per ripetersi. Alcune battaglie hanno poco respiro. I combattimenti con i boss di fine livelli sono un po' troppo lunghi.

Qui sopra avete visto la copertina di X-Blades. Qui sotto, invece, vi mostriamo il video contenente il trailer di questo gioco per Xbox 360.



Se vi piacciono i giochi di azione e picchiaduro come questo per Xbox 360 allora date un'occhiata anche a questi altri titoli: Onechanbara: Bikini Samurai Squad, Ninja Blade, Apocalypse: Desire Next, 50 Cent: Blood on the Sand e Death Tank.

Voto: 7
50 Cent: Blood on the Sand Xbox 360Un buon gioco per Xbox 360 da veri bulli nei panni di 50 Cent.
Pro: L'atteggiamento arrogante del protagonista è molto piacevole. Le azioni del gioco hanno un buon ritmo. Il sistema dei punteggi è accattivante. La colonna sonora di sottofondo è molto valida.
Contro: Le azioni a lungo andare diventano un po' ripetitive. I livelli sono un po' troppo mischiati tra loro. Le città sono rappresentate con poca cura nei dettagli.

Qui sopra vi abbiamo mostrato la copertina di 50 Cent: Blood on the Sand. Se siete interessati, qui sotto potete anche vedere il video con il trailer di questo gioco per Xbox 360:



Se vi piacciono i giochi sparatutto per Xbox 360 allora date un'occhiata anche a questi altri titoli: ShellShock 2, Dante's Inferno, Wanted: Weapons of Fate, Halo 3: ODST e Halo Wars.

Voto: 6,5
Halo WarsHalo Wars è un buon gioco di strategia dedicato soprattutto ai fan della serie Halo, anche se risulta essere un po' troppo semplicistico e abbastanza breve.
Pro: I dettagli delle forze armate sono superbi. Una volta capiti i controlli, il gioco risulta molto facile da giocare. La storia narrata e i video tra una sessione di gioco e l'altra sono molto accattivanti. Sono presenti una buona varietà di missioni diverse da compiere.
Contro: I Covenant non si possono tenere nella modalità campagna. Il numero limitato di unità limita un po' la dimensione della battaglia. Le modalità di gioco multiplayer sono poche.

Qui sopra avete visto la copertina di Halo Wars. Se volete vedere anche il trailer di questo gioco in esclusiva su Xbox 360 allora guardate il video qui sotto:



Se vi piacciono i giochi sparatutto per Xbox 360 allora date un'occhiata anche alla recensione di: Halo 3: ODST, Mass Effect 2, Onechanbara, Resident Evil 5 e F.E.A.R. 2: Project Origin.

Voto: 7
You're in the Movies Xbox 360You're in the Movies è un gioco, ad essere seinceri non troppo brillante, per tutti coloro che aspirano a diventare star del cinema.
Pro: Questo è un gioco che di sicuro non vi farà stare immobili sul divano.
Contro: Il riconoscitore dei movimenti non è perfetto. Non esiste una modalità online. Il regista è un po' annoiante. Il gameplay alla lunga risulta noioso. Per vincere in questo gioco non sono necessarie doti artistiche.

Questa in alto che avete appena visto era la copertina di You're in the Movies. Se volete saperne di più di questo gioco per Xbox 360 potete dare un'occhiata al trailer qui sotto:



Se vi piace cantare e recitare con la vostra Xbox 360 allora potrebbero fare al caso vostro anche Scene It? Box Office, Every Party, Scene It? Lights, Camera, Lips e Disney Sing It (in compagnia di Joe Jonas, Demi Lovato, Miley Cyrus, Vanessa Hudgens e Zac Efron).

Voto: 5
Namco Museum: Virtual Arcade Xbox 360Namco Museum: Virtual Arcade è un'impressionante raccolta di giochi classici che ripercorre tutta la storia dell'arcade.
Pro: Nella raccolta sono inclusi i migliori giochi arcade della Namco. I giochi presenti sono molto vari tra loro. Sono presenti anche giochi meno conosciuti che molti vedranno per la prima volta.
Contro: Ci sono un po' troppe varianti di Pac-Man. Il menù principale è un po' troppo complicato.

Qui in alto vi abbiamo mostrato la copertina di Namco Museum: Virtual Arcade. Qui sotto potete anche vedere il video con il trailer di questo gioco per Xbox 360:



Se siete amanti dei classici giochi arcade allora sicuramente vi piaceranno anche questi altri titoli per Xbox 360: Xbox Exhibition Vol. 1, Popcap Arcade Volume 1, Arcade Unplugged Vol 1, Xbox Live Arcade Compilation Disc e Galaga Legions.

Voto: 6,5
Tomb Raider: Underworld Xbox 360Tomb Raider Underworld per Xbox 360 soddisferà sicuramente tutti i fan delle precedenti avventure di Lara, pur portandosi dietro qualche piccolo difetto presente anche nei titoli precedenti.
Pro: Il mix tra gli scenari in spazio aperto, sotto terra e sott'acqua è davvero eccellente. Sono state aggiunte nuove abilità e nuove mosse a Lara. Alcuni livelli, trabocchetti e enigmi da superare sono davvero coinvolgenti.
Contro: E' presente qualche piccolo problemino grafico e di telecamera. La storia non è particolarmente originale, così come i dialoghi. Alcune falle dimostrano che il gioco doveva essere ridefinito maggiormente.

Qui in alto vi abbiamo mostrato la copertina di sotto Tomb Raider: Underworld. Qui sotto potete anche vedere il video del trailer di questo gioco per Xbox 360:



Se vi piacciono i giochi di azione e di avventura per Xbox 360 allora potrebbero interessarvi anche questi altri titoli: Tomb Raider: Legend, Tomb Raider: Anniversary, Prince of Persia, Velvet Assassin e Lego Batman.

Voto: 7